Fiera del Tartufo Bianco D’Alba 5/10-24/11/2019

Tagliolini al Tartufo Bianco d'AlbaAlba e… Tartufo Bianco: un sinonimo accattivante dal profumo intenso, inebriante e inimitabile; una fragranza unica e ricca da scoprire.

In occasione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba tutti i week-end di Ottobre e Novembre la città torna quella del tempo…medievale: esibizioni di sbandieratori appartenenti alle varie borgate, il Palio degli Asini, la “Bella Trifolera”, l’Investitura del Podestà, il Baccanale del Tartufo, la “Pantalera” Storica (sfilata medievale che attraversa la città) sono solo un esempio delle molteplici manifestazioni storiche che dal 1928 si ripetono immancabilmente ogni anno.

Non dimentichiamo però l’attore protagonista: il Tartufo! Nero o Bianco che sia questo viene cercato e degustato da tutti gli amanti della gastronomia e non può di certo mancare sulla tavola dei vari ristoranti della città.

Il Mercato Mondiale del Tartufo è però il cuore pulsante della Fiera, il prodotto viene controllato da una apposita Commissione prima dell’apertura al pubblico, presso il cortile della Maddalena, allestito con vari stand dai tipici “trifulau”.

« Torna all'archivio